FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Dellamorte Dellamore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Dellamorte Dellamore   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Dellamorte Dellamore
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 27-03-2004 21:32  
quote:
In data 2004-03-27 20:48, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2004-03-27 04:30, billiejoex scrive:

lo trovo molto poetico e astratto.



Finalmente!
Cominciavo a credere di essere l'unico...



anch'io... soprattutto quando Rupert Everett è senza camicia o Anna Falchi è nuda...

cmq... l'ho trovato molto ostico... piuttosto splatter e anche un po disgustoso...
ma è solo un giudizio estetico... nell'insieme mi è piaciuto...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-03-2004 03:06  
quote:
In data 2004-03-27 21:32, archer84 scrive:

ma è solo un giudizio estetico...


Ma l'estetica è uno dei punti forti di questo film. Molto surreale e metafisico...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-03-2004 03:08  
quote:
In data 2004-03-27 21:22, SKubrick scrive:
Non era tanto male non avevo capito il finale, perchè il protagonista parlava come gnachi(o come cavolo si chiama)?



Hai provato ad usare un po' la fantasia?

(p.s.: si chiama Gnaghi)
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 28-03-2004 14:51  
L'ho visto con un amico. Io che gli dicevo "Hai visto che carino Rupert?!? Peccato che sia gay!" e lui rispondeva "Hai visto le tette della Falchi?!? Io quella me la farei anche sulla tomba!". Il film? E chi l'ha visto!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
allmylove

Reg.: 03 Lug 2004
Messaggi: 5254
Da: Como (CO)
Inviato: 20-07-2004 22:42  
Sono diventata matta per trovare il libro, e l'ho adorato, ora è nelle mani di un mio ex che se l'è tenuto in eredità .
Credo che il film sarebbe stato più bello se si fossero impegnati un pochino di più con gli effetti speciali... Rupert Everet nella parte di Francesco Dellamorte è azzecatissimo, non solo fisicamente.
Non è uno dei migliori horror che ho visto ma a me è piaciuto.
_________________

  Visualizza il profilo di allmylove  Invia un messaggio privato a allmylove    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 20-07-2004 22:57  
Mi sento particolarmente onesto stasera e quindi mi lascio sfuggire una cosa che non dovrei dire.

Se non avessi letto prima il romanzo di Sclavi, molto probabilmente non amerei tanto follemente questa pellicola.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 20-07-2004 23:34  
quote:
In data 2004-07-20 22:57, sandrix81 scrive:
Mi sento particolarmente onesto stasera e quindi mi lascio sfuggire una cosa che non dovrei dire.

Se non avessi letto prima il romanzo di Sclavi, molto probabilmente non amerei tanto follemente questa pellicola.




Questo spiega molte cose..

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-07-2004 09:12  
ma Sandrix, se non ci fosse lo zampino di Sclavi (che ammiro tantissimo) oggettivamente questa pellicola ti piacerebbe???

_________________
In questo avatar è raffigurata Christina Ricci...... morte a colui che nomina Avril Lavigne
De gustibus non disputandum est

[ Questo messaggio è stato modificato da: ladyann2 il 21-07-2004 alle 09:13 ]

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2004 13:30  
quote:
In data 2004-07-21 09:12, ladyann2 scrive:
ma Sandrix, se non ci fosse lo zampino di Sclavi (che ammiro tantissimo) oggettivamente questa pellicola ti piacerebbe???


Certo che sì.

Come ho già detto, il libro lo amo alla follia; nel realizzare il film, Soavi è stato perfetto nel calarsi nella realtà surreale-gotico-metafisica in cui avvengono i fatti narrati, ma in cui potrebbe avvenire qualsiasi altra cosa. Non sono tanto i singoli risvolti della trama ad attaccarmi allo schermo, è proprio l'atmosfera, l'estetica, la poesia, l'ironia.
Tutto questo viene però ancora dalla penna di Sclavi, quindi non credo di saper rispondere alla tua domanda; ma se non ci fosse lo zampino di Tiz questo film non esisterebbe proprio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-07-2004 14:20  
comunque vorrei aggiungere una cosa....
quando ho visto il film, anche nn volendo ho fatto degli accostamenti con Dylan Dog, sicuramente sbagliando... Sarà stato perchè il protagonista è interpretato da Everett e perchè quest'ultimo va a finire a letto con la vedova inconsolabile (la Falchi).. Probabilmente senza questi accenni sarebbe stato più facile scindere film e fumetto no? tu che ne pensi?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2004 15:34  
quote:
In data 2004-07-21 14:20, ladyann2 scrive:
comunque vorrei aggiungere una cosa....
quando ho visto il film, anche nn volendo ho fatto degli accostamenti con Dylan Dog, sicuramente sbagliando... Sarà stato perchè il protagonista è interpretato da Everett e perchè quest'ultimo va a finire a letto con la vedova inconsolabile (la Falchi).. Probabilmente senza questi accenni sarebbe stato più facile scindere film e fumetto no? tu che ne pensi?



mmm... vediamo un po':
1) comincio con la vedova inconsolabile.
Bisogna tener presente che Francesco Dellamorte non è assolutamente Dylan Dog, ma comunque ne è una mezza specie di antenato. E' pur sempre Sclavi ad aver creato entrambi, ed è quindi normale che abbiano degli aspetti in comune.
Del resto, i primi studi e le prime idee sul personaggio di Dylan Dog mostrano chiaramente come in principio Sclavi avesse intenzione di creare un personaggio molto più simile a Dellamorte di quanto non lo sia Dylan: un detective triste, cupo, chandleriano. Poi è scattato qualcosa e si è andati a finire a Dylan Dog, ma questo spiega come mai molti aspetti siano comuni ai due personaggi.

2) per quanto riguarda Everett, credo sia stata prima di tutto una mossa commerciale.
Nel 1994 eravamo in pieno boom dylandoghiano, era il periodo in cui il fumetto vendeva di più.
E' per questo che gli stessi promoter hanno spesso presentato la pellicola come "il film di Dylan Dog", e penso sia per questo che ad impersonare Dellamorte sia stato scelto il volto di Dylan Dog.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-07-2004 15:37  
Allora diciamo che quel piccolo legame Fumetto-Film è voluto...
comunque sono contenta che alla fine la scelta di Sclavi sia caduta sull'intagatore dell'incubo piuttosto che sul personaggio di Dellamorte
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2004 15:39  
quote:
In data 2004-07-21 15:37, ladyann2 scrive:
Allora diciamo che quel piccolo legame Fumetto-Film è voluto...


Indubbiamente è stata un'ottima quanto spietata mossa di mercato.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 23-07-2004 00:39  
Amo anch'io la rivalutazione ma dire che Dellamorte Dellamore sia un film fatto bene mi sembra una presa per il culo (scusate l'eleganza)
Ma PRESA PER IL CULO mi sembra che sia la prima definizione che mi sia venuta in mente quando ho visto il film di Soavi.
Sparare sulla Falchi è troppo facile,ma tutto il film è veramente ridicolo,un fumettone senza senso.
Pace e bene
_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-07-2004 04:11  
Amen, fratello, così sia.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129023 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: